Giornata fossanese per l’Onorevole Gribaudo: dal CNOS FAP all’I.T. “Arimondi”

Giornata fossanese per l’Onorevole Gribaudo: dal CNOS FAP all’I.T. “Arimondi”, scrive Agata Pagani su www.targatocn.it, che incontra gli allievi del CFP e subito dopo quelli dell’Iti.

PalestraFossanoCFP_onorevoleParla

Lunedì 29 maggio, l’onorevole Chiara Gribaudo ha dedicato la mattinata e parte del pomeriggio alla città di Fossano.

Palestra Fossano CFP con Onorevole

In mattinata ha salutato gli studenti del CNOS FAP di Fossano visitandone i laboratori. Seguendo il fil rouge del lavoro che dà dignità, la Gribaudo ha poi incontrato i detenuti del Santa Caterina di Fossano che stanno operando nell’ambito del progetto Manuattenzioni, sostenuto da Fondazione CRC, che ha tra i suoi partner oltre al CNOS anche Cultura dal Basso: un progetto virtuoso che procede al coinvolgimento dei detenuti in attività di bioedilizia.

La prima attività svolta dalle persone coinvolte nel progetto è stata la coibentazione della palestra del CAOS, un’attività pratica che sta anche fungendo da concreta referenza capace di varcare i limiti posti dal pregiudizio e invogliare le imprese a investire su ex detenuti. Proprio con i detenuti, l’Onorevole si è intrattenuta nella visita del carcere a custodia attenuata di Fossano: ad accompagnarla nell’analisi delle varie iniziative di laboratorio, anche il garante regionale per i detenuti Bruno Mellano e la sua “collega del territorio” Rosanna Degiovanni.

leggi tutto l’articolo