Porte aperte a Valdocco: una tradizione Salesiana che continua è quella di aprire i laboratori al pubblico ed in particolare ai ragazzi e ragazze che dovranno fare la loro scelta formativa per il l’anno 2019-20 con le loro Famiglie.
Un evento che ha come obiettivo quello di fornire una informazione orientativa, un colloquio individuale e una visita tecnica con la presenza dei formatori esperti, che guideranno tutti quelli che vi parteciperanno, per una scelta consapevole e per capire come la Formazione Professionale permette l’assolvimento dell’obbligo formativo dopo “la famosa terza media” e il raggiungimento del successo formativo. Il tutto con lo stile educativo Salesiano: tecnologia all’avanguardia, accoglienza, rispetto della tradizione con l’attenzione ai giovani come vuole Don Bosco.
Le date degli Open day che iniziano appunto SABATO 10 Novembre sono:
I percorsi professionali triennali del CFP di Valdocco a cui ci si può iscrivere sono:
Ben sapendo che ha Valdocco come in tutti i CFP del CNOS FAP di Torino si pò raggiungere il DIPLOMA PROFESSIONALE, frequentando il IV ANNO.
Nel frattempo il CFP si è arricchito di altri due nuovi laboratori che completano il settore della RISTORAZIONE e che si aggiungo a quelli già presenti del settore ELETTRICO e di AUTOMAZIONE INDUSTRIALE, del settore GRAFICO E TIPOGRAFICO.
In attesa di incontrarvi numerosi vi offriamo alcune immagini dell’inaugurazione che si tenuta pochi giorni fa.
Il direttore del CFP Marco Gallo