NUOVE DATE ISCRIZIONI A.S. 2025/26 E CRITERI IN CASO DI ECCEDENZA.

La finestra temporale per le iscrizioni all’anno scolastico 2025/26 è stata rideterminata: le domande potranno essere inviate dalle ore 8:00 del 21 gennaio 2025 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2025.

Trovi le scuole sul portale di SCUOLE IN CHIARO.

I genitori effettueranno online, attraverso la PIATTAFORMA UNICA, le iscrizioni; I codici meccanografici di CNOS-FAP, la formazione professionale dei salesiani, sono disponibili IN QUESTO FILE.

Segnaliamo che, in caso di iscrizioni in eccedenza, i candidati verranno accettati secondo le seguenti priorità:
1) ETÀ ANAGRAFICA: nati dal 1 gennaio 2011 con percorso regolare di studi;
2) CONTATTO DELLA FAMIGLIA CON IL CENTRO FORMAZIONE PROFESSIONALE: colloquio con il Direttore/Responsabile o passaggio registrato presso il CFP e accettazione del ‘Progetto educativo e formativo’;
3) DISTANZA GEOGRAFICA DAL CENTRO FORMAZIONE PROFESSIONALE, con priorità a chi abita più vicino.

Per gli allievi con debito di funzionamento lieve (disabilità lieve) occorre consegnare in segreteria la CERTIFICAZIONE AGGIORNATA con la dichiarazione di idoneità al lavoro nel laboratorio specifico per l’indirizzo scelto entro il termine ministeriale di accettazione della domanda. La domanda sarà considerata non valida in caso di dichiarazione mendace rispetto alla disabilità.

Ricordiamo infine che è obbligatorio indicare una scuola superiore come scelta opzionale e che è opportuno fare una seconda scelta in un altro CFP vicino.

Per informazioni ulteriori è disponibile la mail comunicazione@cnosfap.net.