Si è conclusa ieri alle 20.30 la lunga e proficua giornata del SAL DAY, iniziata già dal mattino e proseguita con diversi appuntamenti e incontri con le aziende.
In mattinata gli orientatori hanno presentato nelle classi le attività della giornata, raccontando l’iniziativa del Job Labirinth e spiegando agli allievi del CFP le iniziative della giornata.
Alle 15, in teatro, i ragazzi hanno avuto l’occasione di incontrare alcune aziende del territorio che hanno portato le loro testimonianze sull’esperienza dell’apprendistato duale. E’ stata anche l’occasione per comunicare ad un nostro allievo del IV anno che verrà assunto come apprendista subito dopo l’esame. Un’emozione forte per lui ma anche la prova concreta che la formazione professionale lavora a stretto contatto con il tessuto produttivo del territorio e con l’obiettivo di inserire i suoi allievi nel mondo del lavoro.
Alle 16.30 è stato il momento dello speed date: diverse aziende del settore automotive e della meccanica industriale hanno incontrato più di 30 ragazzi in colloqui brevi e mirati.
Alle 18.30 infine l’incontro di presentazione delle attività dello sportello e del centro tenuto dal direttore del centro Roberto Cavaglià e dal responsabile SAL Giovanni Capriglia.
Abbiamo salutato le aziende presenti con un rinfresco finale, in collaborazione con il centro di Valdocco che ringraziamo per aver curato il catering.
Ecco qualche foto della giornata.
Al prossimo SAL DAY!