Un modo per volere bene ai giovani è quello di pretendere a noi formatori per primi competenza e studio. Se vogliamo offrire il meglio ai nostri allievi, dobbiamo essere il meglio. Ecco perchè ogni anno il CNOS FAP Nazionale organizzo dei Corsi di Formazione per i formatori.
Dal 24 al 28 giugno 2019 si è svolto presso il nostro centro di San Benigno C.se il Corso Nazionale del settore Energia – Termoidraulica che ha visto impegnati 15 formatori provenienti da centri Cnosfap di tutta Italia. Dal nostro centro hanno partecipato i formatori Carboni e Di Biase.
I corsisti hanno potuto incontrare professionisti e aziende del settore energia:
– Dottor Ferrera ha parlato delle schede elettroniche Ardunio e Raspberry, utilizzate per i controlli dell’umidità nelle caldaie e rilevazione delle temperature.
– l’azienda WINDHAGER ha parlato delle BIOMASSE
– l’azienda OCHSNER ha parlato delle POMPE DI CALORE
– l’azienda FLOORTECH ha parlato dei PANNELLI RADIANTI
Il gruppo nelle ultime due giornate di corso è andato in visita tecnica in 3 siti significativi per le evoluzioni tecnologiche di settore:
– Centrale Mini Idrica di San Sebastiano da Po, con l’Ignere Porasso Edoardo
– Centrale Fotovoltaica Biansé da 1 Megawatt
– Cascinale storico del 1850 a Moriondo in ristrutturazione per trasformarlo in passivo certificatocasa clima gold, cioè senza più necessità di impianto di riscaldamento, seguito dall’architetto Giraud
Investire nella formazione dei formatori non è altro che voler bene ai nostri giovani!