A Serravalle poteva andare peggio… poteva nevicare: OPEN DAY 2020

Organizzare un Open Day richiede sempre un discreto impegno, una buona organizzazione, un’ottima sintesi e un pizzico di fortuna… del resto in un tempo decisamente ristretto ci viene richiesto di dimostrare il meglio di noi, di far vedere tutto quello che siamo, che insegniamo, che viviamo, il che, diciamolo, non è per nulla semplice.

Ma quest’anno c’è il Covid!!! Questo simpatico virus che ci mette costantemente alla prova e distrugge letteralmente la nostra normalità, e quindi le giornate “porte aperte“, grazie al virus, si devono in qualche modo trasformare.

Ma noi, ormai lo avrete capito, siamo più forti di lui, e cerchiamo nuovi modi per ottenere gli stessi risultati.

Pensiamo, ragioniamo, chiediamo consigli a tecnici esperti in social media, insomma siamo quasi pronti… ma dalle finestre – costantemente aperte per via del Covid- si sente un’aria un po’ troppo fresca, quasi quasi nevosa… no no propria nevosa! Ecco…NEVICA!!!

Ok, ci siamo… primo Open day On Line, incuranti del Covid e dei 50 cm di neve raggiugiamo il CFP per raccontare chi siamo.

Ore 11 inizia la diretta, i nostri alunni ci supportano, alcuni in presenza altri a distanza, mostriamo gli spazi, spieghiamo i premi vinti, raccontiamo dei laboratori e degli strumenti innovativi, e poi diamo la parola a loro, AI NOSTRI RAGAZZI, ed è così che emergono emozioni vere e spontanee, si parla di CASA, di FAMIGLIA, di UGUAGLIANZA e di ESSERCI SEMPRE, e sembrano riecheggiare le parole di Don Bosco:

“L’educazione è cosa del cuore”.

 

Grazie al consiglio degli esperti, abbiamo imparato anche a salvare la diretta sopracitata sulla nostra pagina Facebook ed Instagram… se non lo avete ancora fatto andate a vederla!!!!!